back to top

Twitter cambia Look

Il colosso del microblogging Twitter ha cambiato layout, per la precisione i grafici del gruppo che fa capo al progetto hanno apportato delle importanti modifiche a carico dell’interfaccia grafica della release della piattaforma disegnata per i Desktop.

Tale novità non giunge inaspettata, infatti, nel corso degli ultimi mesi il sito Web cinguettante era stato interessato dall’inserimento di numerose piccole modifiche mirate all’esecuzione dei test; ora sarebbe arrivato definitivamente il momento del rollout.

L’impianto del layout precedente non è stato del tutto rivoluzionato, ma "riordinato" attraverso la disposizione dei diversi contenuti in riquadri; modificata anche la main bar, divenuta bianca, e la dimensione del font utilizzato per evidenziare i collegamenti principali.

Spariscono invece i pop-up per l’invio dei tweets, a questo scopo si potrà invece utilizzare l’apposito riquadro presente sulla pagina di ogni profilo o il pulsante dedicato posto in alto a destra; da notare l’introduzione di uno sfondo nero che, almeno apparentemente, rende un po’ più "serioso" l’impiato grafico generale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร