back to top

Twitter bloccato da diversi minuti

Il sito di micro blogging più famoso del mondo è completamente bloccato. A qualsiasi richiesta di pagina, infatti, Twitter risponde con una pagina d’errore che recita testualmente "Tecnicamente qualcosa è andato storto".

Per il momento non è dato sapere ne le cause del disservizio ne tantomeno la sua prevedibile durata. L’unica cosa certa è che il problema è stato preso in carico dai tecnici dell’azienda di San Francisco, come confermato da status.twitter.com.

A non funzionare, questa volta, sembra l’intero universo di servizi legati a Twitter, non funziona l’home-page, i profili non sono accessibili ne tantomeno sembrano funzionare i bottoni presenti su milioni di siti e blog.

Ovviamente non è la prima volta che succede, blocchi parziali del servizio si verificano piuttosto di frequente, quello che sembra particolarmente significativo, questa volta, è che il blocco riguardi tutti i servizi del network (almeno questa è la nostra esperienza, dato che da circa 20 minuti non riusciamo ad accedere al nostro e ad altri profili).

Aggiornamento delle 23.45 – Ora la pagina d’errore ha lasciato spazio ad una pagina che comunica che i server di Twitter stanno incontrando problemi in quanto sovraccarichi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร