back to top

Twitter è anche in Italiano

Dopo mesi di attesa anche il sito di microblogging Twitter è stato tradotto in lingua italiana; per l’occasione il social network ha presentato i suoi servizi utilizzando come testimonials alcuni nomi d’eccezione come Laura Pausini e Radio Deejay.

La versione italiana di Twitter funzionerà esattamente come quella distribuita per il resto del Mondo ed in particolare per i paesi di lingua anglosassone, rimane quindi il limite di 140 caratteri imposto per la pubblicazione dei post dal proprio account.

Con questa iniziativa Twitter lancia la sfida a Facebook anche in Italia, il network sociale più utilizzato della Rete ha avuto grande successo nella Penisola con decine di milioni di utenti, chissà se anche Twitter riuscirà ora a trovare il suo spazio.

Per accedere alla versione in Italiano del sito di microblogging sarà sufficiente selezionare la nostra lingua attraverso l’apposito menù a tendina che elenca gli idiomi disponibili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร