back to top

Twitter e Amazon insieme contro Google News

Gli sviluppatori di Twitter sarebbero al lavoro per introdurre una nuova interessante funzionalità: un aggregatore di notizie che, associato a funzionalità più avanzate per la ricerca, dovrebbe permettere alla creatura di Jack Dorsey di proporsi come alternativa a Google News.

Tale iniziativa deriverebbe dall’esigenza di rendere Twitter un canale informativo ancora più affidabile di quanto già non riesca ad essere tramite gli hashtag, questi ultimi infatti aggregano spesso interventi genericamente legati ad un termine più che a una tematica specifica.

L’ambizioso progetto dovrebbe essere realizzato grazie all’interazione di un’apposita API (Applications Programming Interface) con il crowdsourcing Internet marketplace Mechanical Turk messo a disposizione da un altro colosso della Rete, Amazon.

Grazie a Mechanical Turk l’aggregatore di Twitter non funzionerà soltanto sulla base di un algoritmo per l’automatizzazione, ma che attraverso il lavoro di migliaia di collaboratori che si occuperanno di effettuare la catalogazione dei contenuti nonché del loro inserimento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร