back to top

Twitter acquista Bluefin Labs per la social Tv

Il colosso del microblogging Twitter avrebbe recentemente acquisito il progetto Bluefin Labs, un società il cui core business risiede nell’analisi dei commenti riguardanti prodotti televisivi e commerciali che vengono pubblicati all’interno dei social network.

Bluefin Labs non è una piccola startup che finalmente ha trovato il proprio acquirente, ma un’importante realtà nel settore delle ricerche dedicate all’audience measurement; per cui la cifra pagata dal gruppo di Jack Dorsey potrebbe essere anche molto alta.

Per il momento non sarebbero disponibili informazioni dettagliate riguardanti la somma messa sul piatto da Twitter per rendere possibile tale acquisizione, ma secondo indiscrezioni essa potrebbe ammontare anche a 100 milioni di dollari.

Sarebbero invece abbastanza chiari i motivi per i quali il social network avrebbe deciso di far propria Bluefin Labs; l’idea dovrebbe essere infatti quella di raccogliere una gran massa di dati sulle opinioni degli utenti da rivendere agli operatori del marketing.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...
Pubblicitร