Il nome della piattaforma Scroll non รจ molto noto ma sono abbastanza popolari i servizi in cui viene utilizzata, pubblicazioni con milioni di lettori come The Verge o Business Insider lโhanno infatti integrata per proporre ai propri utenti una formula in abbonamento del prezzo di 5 dollari al mese con cui visualizzare contenuti privi di advertising.
Il gruppo che fa capo a Scroll รจ stato recentemente acquisito da Twitter con il chiaro intento di creare una proposta di fruizione a pagamento, la rimozione degli annunci pubblicitari dal social network dovrebbe essere compresa in unโofferta che include anche funzionalitร esclusive come per esempio la ricezione di newsletter personalizzate.
A livello di rendering Scroll si presenta come una sorta di plugin per il blocco delle inserzioni, consentendo agli utenti di focalizzare la propria attenzione sui contenuti piรน rilevanti, ma a differenza di quanto accade con soluzioni come NoScript, AdGuard o Adblock Plus i suoi sviluppatori condividono i guadagni derivanti dalle sottoscrizioni con i siti Web partner.
Il passaggio nella grande famiglia di Jack Dorsey e soci avrebbe giร determinato i primi effetti per il business di Scroll che ha giร bloccato la possibilitร di attivare nuovi account, chi invece aveva sottoscritto lโabbonamento in precedenza non dovrebbe osservare particolari cambiamenti e plausibilmente dovrebbero continuare ad essere validi gli accordi pregressi.
Tra gli strumenti integrati in Scroll vi รจ anche Nuzzel con cui gli utenti possono ricevere un riepilogo quotidiano riguardante i contenuti piรน interessanti, questโultimo risulta ad oggi inattivo (chiaramente in conseguenza dellโacquisizione) e con tutta probabilitร tornerร ad essere operativo come componente della formula a pagamento di Twitter.