back to top

Twitch: nuove policy sui contenuti per adulti

Twitch, la piattaforma per il live streaming di proprietà di Amazon, potrebbe diventare meno severa nei confronti dei contenuti per adulti. Se tale notizia dovesse essere confermata ci troveremmo davanti ad un dietrofront rispetto alle iniziative che il servizio stesso aveva intrapreso nelle scorse settimane contro i riferimenti sessuali, compresi quelli presenti nei nomi degli account.

Le prime indiscrezioni in tal senso proverrebbero da Zach Bussey, creator noto per i suoi live show sia su YouTube che su Twitch, stando ad un report da lui diffuso online l’intenzione dovrebbe essere quella di modificare leggermente le policy in modo da renderle più permissive. Sembrerebbe invece improbabile un’apertura completa ai contenuti troppo espliciti.

I contenuti per adulti non verranno visualizzati dal pubblico più sensibile

Twitch integra un sistema appositamente pensato per evitare che determinate categorie di utenti possano visualizzare video non adatti alla propria età, per questo motivo ai creator dovrebbe essere richiesto di contrassegnare con un apposito tag, nello specifico "Mature", i contenuti più spinti dal punto di vista dei riferimenti sessuali.

Ad essere taggati in questo modo dovrebbero essere le opere d’arte a carattere sessuale, le discussioni incentrate sul sesso (compreso il racconto delle proprie esperienze), qualsiasi titolo o testo riguardante il sesso, l’incitamento a conversazioni via chat che contengono riferimento sessuali, le inquadrature di specifiche parti del corpo, i baci prolungati e le espressioni facciali che comunicano eccitazione.

Sempre secondo quanto riportato da Bussey, in futuro Twitch potrebbe permettere anche la creazione di canali dedicati all’intrattenimento per adulti, comprese sessioni di chat dedicate ai maggiorenni. In questo caso però è probabile che verranno prodotte delle policy appositamente dedicate e meno restrittive rispetto a quelle pensate per i contenuti standard.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร