back to top

Twigis, il social network dedicato ai bambini

Twigis.it è un social network nato per offrire ai giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 12 anni un’occasione di incontro online simile a quella di altre piattaforme come Facebook (dove l’età minima consentita è 13 anni) ma all’interno di un ecosistema quanto più protetto possibile.

Come è giuso che sia, questo social network darà largo spazio alla creatività dei bambini, per cui saranno a disposizione gli strumenti necessari per la realizzazione di fumetti ed altri elaborati digitali; il tutto nel massimo rispetto possibile della privacy.

Twigis.it è il ramo italiano di un progetto internazionale già sperimentato in altri paesi tra i quali anche Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Russia e Turchia; ad oggi esso conterebbe circa 4 milioni di iscritti; gli utenti italiani saranno ulteriormente tutelati grazie ad una collaborazione con la Polizia Postale.

Tra le altre funzionalità accesibili tramite Twigis vi sono la posta elettronica, le chat per comunicare con gli altri iscritti, la possibilità di creare un proprio profilo con upload di immagini e, naturalmente, anche una bacheca all’interno della quale condividere i propri pensieri.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: arrivano gli Account Adolescente

Instagram ha deciso di introdurre i nuovi Account Adolescente,...

TikTok chiude Task and Reward in Europa

ByteDance, l'azienda che controlla TikTok nella sua versione per...

X: nuove regole sui contenuti per adulti

X, social network di proprietà di Elon Musk che...

Instagram: nuovi "Limits" contro bullismo e molestie

Instagram, proprietà di Meta, presenta ora nuove funzionalità dedicate...

Niente social ai minori di 16 anni. La nuova proposta di legge

I social network hanno modificato radicalmente il modo in...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร