back to top

Tumblr sorpassa WordPress.com

Tutto cambia in fretta in Rete e proprio quando un’idea si afferma ne arriva un’altra che spesso la migliora e prende il suo posto; nessuno si sarebbe mai aspettato, ad esempio, che WordPress.com avesse degli avversari temibili nel settore del blogging, ma le cose non stavano evidentemente in questo modo.

Tumblr avrebbe infatti superato il concorrente per numero di blog, il risultato sarebbe dovuto in particolare all’incredibile crescita registrata nel corso degli ultimi mesi, i 7 milioni di blog registrati nel gennaio del 2011 sono ora diventati 21 milioni.

Tumblr

Il sorpasso sarebbe basato su numeri ancora troppo ristretti per essere considerato definitivo, esso sarebbe, infatti, dovuto solo a poche migliaia di blog in più. A rendere il sorpasso ecclatante, quindi, non è il margine di vantaggio bensì il fatto che nessuno si sarebbe aspettato che una piattaforma giovane come Thumblr riuscisse anche solo a dar fastidio ad un colosso come WordPress.com che è presente in rete da circa 8 anni!

Il successo di Tumblr sarebbe dovuto, in particolare, alle molte funzionalità disponibili per il social networking, carattersitica meno presente su WordPress.com che punta molto di più sul blogging; alcune delle features di Tumblr sono infatti paragonabili a quelle destinate alla condivisione in Facebook e Twitter.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร