back to top

Triplicate le vendite degli e-book

Secondo un rapporto recentemente pubblicato dalla Bruno Editore, una delle realtà più importanti del mercato italiano dell’e-book, le vendite dei titoli digitali sarebbero triplicate nel corso dei primi tre mesi dell’anno corrente rispetto allo stesso periodo del 2010.

Ad acquistare gli e-book sarebbero in particolare gli appartenenti al sesso maschile con una percentuale del 70% sul totale, le donne rappresenterebbero invece il 20% degli acquirenti mentre il restante 10% sarebbe composto per lo più da aziende.

Per quanto riguarda l’età media dell’utenza di riferimento, non sorprende il dato che vede i giovani (ma non i giovanissimi) più propensi all’acquisto dei libri elettronici, il cliente ideale per una casa editrice che lavora in questo settore avrebbe infatti tra i 26 e i 55 anni.

A stimolare la vendita dei testi digitali sarebbe stata in particolare la diffusione di dispositivi come smartphone e tablet e presto il mercato dell’e-book potrebbe crescere ulteriormente grazie alla diffusione anche in Italia di e-reader come il Kindle di Amazon.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

4 scrittori fanno causa a OpenAI

Gli scrittori Michael Chabon, David Henry Hwang, Rachel Louise...

Editoria: la pirateria costa migliaia di posti di lavoro

I ricercatori di IPSOS hanno condotto uno studio sul...

UE: no all’IVA ridotta sugli e-book

Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea...

UE: no all’IVA la 4% sugli e-book

Come confermato nelle scorse ore dal Ministro dei...

UE: non discriminate l’e-book!

I ministri della Cultura degli Stati membri dell'Unione...

L’IVA sugli e-book rimane invariata

Il Decreto cultura firmato di recente dal Consiglio...
Pubblicitร