back to top

Trimestrale in perdita per Amazon

Come numerose altre aziende dell’high tech quotate in borsa, anche il colosso del commercio elettronico Amazon ha presentato in questi giorni la sua ennesima trimestrale di cassa; i risultati dell’ultimo quarto non si sarebbero però dimostrati entusiasmanti per gli azionisti.

In realtà, dal punto di vista delle vendite effettuate tramite il proprio e-commerce Jeff Bezos e soci potrebbero anche ritenersi soddisfatti, a dimostrarlo vi sarebbero infatti ricavi per 19.34 miliardi di dollari corrispondenti ad un incremento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

A pesare sui conti sarebbero state però le troppe spese sostenute, in particolare per quanto riguarda il comparto dedicato ai dispositivi mobili, ne risulterebbe un ammanco a livello di profitti pari a 126 milioni di dollari (27 cents per azione), in aumento rispetto ai 7 milioni in meno precedentemente registrati.

Tra le altre spese che Amazon ha dovuto affrontare nel corso degli ultimi anni vi sarebbero anche quelle relative alle infrastrutture (soprattutto centri per la distribuzione), degli asset irrinunciabili per rimanere concorrenziali in un settore che vede nascere sempre nuovi protagonisti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità