back to top

Tre italiani vincono il YouTube Next Up

La giuria scelta da Mountain View ha nominato i 25 vincitori del contest denominato YouTube Next Up, un concorso ideato per premiare i migliori video autoprodotti dai talenti di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Tra coloro che hanno conseguito l’ambito riconoscimento da parte di Google vi sono anche tre giovani italiani: Fabrizio Oggiano, nickname "zizzomagic" residente a Ferrara, Enrico Turini ("ZeroDx" di Pontedera) e Giulio Fanelli ("juliusfahn" di Alghero).

Ai tre filmaker (e ai vincitori del contest negli altri paesi) spetta ora un premio pari a 20mila euro e la possibilità di partecipare a settembre ad un seminario dedicato alla cinematografia ai tempi del Web, denominato YouTube Creator Camp, che si terrà a Londra.

Non resta che augurare ai tre vincitori un futuro radioso in un settore in cui è estremamente difficile trovare spazio; probabilmente, e non per loro demerito, senza il contest di YouTube questi ventenni non avrebbero mai avuto la possibilità di far valere il proprio talento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

YouTube Music: Ask Music crea playlist con l’AI

YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalitร , chiamata Ask...

YouTube potenzia il parental control

Gli sviluppatori di YouTube hanno implementato alcune nuove funzionalitร ...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicitร