back to top

Traferimenti di denaro con Facebook Messanger

I vertici di Menlo Park avrebbero presentato di recente una nuova funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti del social netrwork di effettuare trasferimenti di denaro utilizzando l’applicazione per la messaggistica istantanea Facebook Messanger; una novità per il momento disponibile soltanto per gli utilizzatori residenti negli Stati Uniti.

Tale iniziativa potrebbe presto riscuotere successo a causa di due fattori: la relativa facilità d’uso dello strumento proposto e, soprattutto, la descisione di Mark Zuckerberg e soci di non richiedere alcuna commissione sui trasferimenti, questi ultimi saranno quindi gratuiti e i piccoli invii di denaro tra "contatti" diverranno più semplici.

Per quanto riguarda la procedura prevista, per effettuare un trasferimento basterà scegliere il destinatario, scrivere un messaggio, clickare sull’icona recante il simbolo del dollaro, definire l’ammontare del trasferimento, cliccare sul pulsante "Pay" e indicare il numero della carta di credito o di debito da utilizzare.

Stesso discorso per quanto riguarda il destinatario, quest’ultimo infatti dovrà soltanto aprire il messaggio ricevuto, visualizzare l’importo spedito, cliccare sul pulsante denominato "Add to Cart" e comunicare al sistema il numero della carta sulla quale desidera venga eseguito l’accredito; tutti passaggi abbastanza lineari e di veloce completamento.

Questa funzionalità sarà accessibile a chiunque (nelle aree per ora autorizzate) possa utilizzare l’applicazione Facebook Messanger per i sistemi operativi mobili Android e iOS; è comunque garantita la compatibilità anche per chi utilizza la tradizionale interfaccia Web based del programma.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità