back to top

Topolino sbarca sull’iPad

Dalle pagine dei fumetti al touchscreen! Anche la rivista Topolino arriva finalmente sull’iPad divenendo così ufficialmente il primo periodico per ragazzi in Italia a essere disponibile anche tramite il tablet prodotto dalla Casa di Cupertino.

Topolino su iPad

Nella versione per la tavoletta magica di Steve Jobs verranno naturalmente pubblicate le storie a fumetti che hanno reso celebri tutti i personaggi partoriti dalla matita di Walt Disney, ma saranno disponibili anche molti strumenti interattivi che renderanno più appassionante l’esperienza della navigazione.

I portavoce di Topolino promettono un largo utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione oggi in voga sul Web come, per esempio, l’infografia (testi essenzali associati ad immagini esplicative) grazie alla quale i contenuti diverranno fruibili in modo più immediato.

Per quanto riguarda la fruizione del nuovo servizio, sono previsti abbonamenti settimanali di diverso taglio: 8, 26 e 52 settimane. Una delle prime storie pubblicate si intitolerà "Zio Paperone in: l’iPAP è una rivoluzione", tra i suoi protagonisti dovrebbe esserci lo stesso Steve Jobs.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS: Stolen Protection contro il ladri di iPhone

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di...

Instagram: l’App per iPad non è in programma

Adam Mosseri, CEO del team che fa capo al...

In arrivo WhatsApp per iPad

WhatsApp 23.19.1.71, versione dell'applicazione attualmente in fase di TestFlight,...

ChatGPT è anche su iOS

OpenAI ha rilasciato l'applicazione ufficiale di ChatGPT per il...

Apple pensa alla sicurezza con iOS e iPadOS 16.3

La Casa di Cupertino ha reso disponibili i sistemi...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...
Pubblicitร