back to top

Tiscali sfida Skype con Indoona

Indoona è il nome di una nuova applicazione multipiattaforma distribuita dalla Tiscali che, basandosi sul protocollo VoIP, consente di telefonare, video-chiamare e comunicare tramite messaggi di testo attraverso connessione Wi-Fi o tecnologia 3G.

Questo programma per la telefonia rappresenta in pratica un passo avanti rispetto al progetto wiPhone, promosso dalla stessa azienda, per la creazione di un’applicazione in grado di proporsi come alternativa al client VoIP ad oggi più utilizzato, Skype.

Indoona

Indoona è stato concepito per essere compatibile con la maggior parte dei dispositivi utilizzati per la comunicazione, per cui è supportato da iOS, Android, Pc basati su Windows e computer Mac prodotti dalla casa di Cupertino.

Per quanto riguarda le tariffe, gli utilizzatori avranno la possibilità di chiamare verso telefoni fissi e mobili al costo di 0,8 centesimi al minuto, sarà poi possibile acquistare un numero Indoona attraverso il quale si potranno ricevere chiamate anche all’estero.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicitร