back to top

Tiscali cede le attivita inglesi per 255 milioni di sterline

La società di Renato Soru ha oggi reso noto di aver deliberato la cessione del 100% di Tiscali UK Ltd a a Carphone Warehouse per 255,5 milioni di sterline, di cui 20 milioni di assunzione debiti finanziari.

L’affare appena concluso rappresenta certamente una boccata di ossigeno per il gruppo sardo alle prese con una situazione debitoria tutt’altro che tranquilla. Grazie alla cessione di Tiscali UK la società di Soru può guardare più serenamente al futuro e pianificare una ristrutturazione interna con maggior tranquillità.

Mario Rosso, Presidente e CEO Tiscali SpA, ha commentato così la notizia: «La cessione di Tiscali UK al Gruppo Carphone Warehouse e la ristrutturazione della posizione finanziaria del Gruppo Tiscali riflettono la volontà di concentrarsi sul rilancio delle attività italiane con un’adeguata struttura patrimoniale. L’operazione di cessione si inserisce nel contesto di una chiara tendenza al consolidamento di un mercato fortemente competitivo come quello inglese e consente la valorizzazione del capitale umano ed industriale di Tiscali UK all’interno del Gruppo Carphone Warehouse».

La notizia della cessione ha portato ad un balzo del titolo Tiscali che ha raggiunto il +10%. Ciò nonostante bisogna segnalare che non tutti sono entusiasti dell’operazione; secondo alcuni il prezzo pattuito per la cessione non sia congruo in quanto, solo un anno fa, la ventilata cessione di Tiscali UK avrebbe portato nelle casse del gruppo sardo una cifra maggiore di quella raggiunta nell’accordo di oggi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร