back to top

Tinder: pochi appuntamenti nel metaverso

Tinder, la popolare applicazione per il dating online controllata da Match Group, avrebbe perduto la sua CEO. Renate Nyborg si sarebbe infatti dimessa e per il momento non è dato sapere chi prenderà il suo posto ai vertici della compagnia. Ma quali sarebbero state le cause di questo abbandono? Le indiscrezioni parlano di divergenze riguardo ad argomenti legati al metaverso e alle criptovalute.

Per capire quanto siano forti gli scossoni che stanno coinvolgendo il board di Tinder basti pensare che Nyborg era in carica da meno di un anno, durante questo periodo la piattaforma avrebbe manifestato non pochi problemi dal punto di vista della monetizzazione, con performance finanziarie molto lontane da quelle registrate negli anni passati.

Il primo progetto a non ottenere i risultati sperati sarebbe stato quallo dei Tinder Coins, sostanzialmente delle cryptovalute in-App utili per l’acquisto di feature come i Boosts e i Super Like. L’investimento per la loro gestione si sarebbe rivelato troppo costoso e poco remunerativo, per questo motivo i Tinder Coins verranno pensionati anticipatamente.

Nel febbraio dello scorso anno Match Group aveva acquisito la proprietà della compagnia Hyperconnect con lo scopo di ampliare le proprie attività nel metaverso, in sostanza gli utenti di Tinder si sarebbero potuti incontrare all’interno di un mondo virtuale dedicato agli appuntamenti online. Anche in questo caso l’iniziativa potrebbe concludersi con un nulla di fatto.

Gli sviluppatori di Hyperconnect, il cui passaggio nella grande famiglia di Match Group costò circa 1.7 miliardi di dollari a quest’ultimo, potranno continuare a lavorare sul loro spazio nel metaverso, nello stesso tempo però la compagnia limiterà gli investimenti nel settore fino a quando non verrà definita una strategia utile a renderlo economicamente conveniente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Comune di Bologna: la password 27UP1d0c0c091ion3 nasconde un insulto?

Il Comune di Bologna è al centro di una...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Un leak svela la Nintendo Switch 2

Recenti fughe di notizie suggeriscono che il design della...

WhatsApp: un Call Dialer per digitare i numeri di telefono

WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

LG dice addio ai lettori Blu-ray

LG Electronics ha interrotto ufficialmente la produzione dei suoi...
Pubblicità