back to top

La Timeline di Facebook diventerà obbligatoria in autunno

Il social network più grande della Rete ha introdotto la Timeline da alcuni mesi e ormai sono milioni gli iscritti che si sono adeguati al cambiamento abbandonando la precedente impostazione del profilo i favore di un non particolarmente apprezzato "diario".

Sono però ancora molti gli utenti "tradizionalisti" che di passare alla Timeline non ne vogliono proprio sapere o, più semplicemente, sono completamente disinteressati alla migrazione obbligata; ma anche per questi ultimi il passaggio sarà inevitabile.

I vertici di Facebook avrebbero infatti stabilito nel prossimo autunno il periodo in cui la Timeline diventerà unica e insostituibile; il Sito in Blue concederà a tutti una settimana di prova per semplificare la fase di ambientamento, ma dopo nulla sarà più come prima.

Queste le ultime notizie disponibili, ma è bene segnalare che alcune fonti, come per esempio il britannico Telegraph, avrebbero diffuso indiscrezioni che indicherebbero il passaggio definitivo alla Timeline come imminente e previsto per l’8 agosto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร