back to top

TIM down: malfunzionamenti in tutt’Italia per fibra e ADSL di TIM

A quanto si apprende attraverso le segnalazioni degli utenti sui social, sarebbero in corso problemi generalizzati alle rete TIM con down in tutta Italia per il servizio di fibra ADSL. Ad essere coinvolte nel disservizio sarebbero le connessioni veloci TIM. Le prime segnalazioni di #TIMdown risalgono alle 11.00 circa di questa mattina, 22 marzo 2022.

A quanto è dato sapere il malfunzionamento riguarderebe esclusivamente le connessioni domestiche su fibra e ADSL. Non è chiaro, al momento, se anche le connessioni da mobile siano coinvolte in questo disservizio.

Sul sito Downdetector le segnalazioni si moltiplicano creando un vero e proprio picco intorno alle 11 della mattinata odierna. Delle segnalazioni ricevute dal sito circa l’82% riguarderebbe "INternet fisso" a conferma che il problema sembra riguardare prevalentemente il servizio di fibra e ADSL (le problematiche da mobile sembrano residuali e potrebbero essere considerate "fisiologiche").

TIM malfunzionamento del 22 Marzo 2022

Ad oggi l’azienda non ha ancora fornito una sua versione ufficiale dei fattio. Gli utenti, pertanto, restanno connessi ai social in attesa di ricevere notizie sul disservizio che sta causando non pochi problemi agli utenti Internet del Bel Paese.

Aggiornamento: problemi in via di risoluzione in tutt’Italia

Il problema della Rete TIM sembra stia lentamente rientrando. Verso le ore 15:00 del 22 Marzo, diversi utenti hanno iniziato a segnalare il ritorno alla normalità in diverse città d’Italia. Il problema alla Rete TIM, quindi, sembra risolto.

Pubblicitร 
Massimiliano Bossi
Massimiliano Bossi
Stregato dalla rete sin dai tempi delle BBS e dei modem a 2.400 baud, ho avuto la fortuna di poter trasformare la mia passione in un lavoro (nonostante una Laurea in Giurisprudenza). Adoro scrivere codice e mi occupo quotidianamente di comunicazione, design e nuovi media digitali. Orgogliosamente "nerd" sono il fondatore di MRW.it (per il quale ho scritto centinaia di articoli) e di una nota Web-Agency (dove seguo in prima persona progetti digitali per numerosi clienti sia in Italia che all'estero).

Leggi anche...

TIM spegne le centrali per l’ADSL in 4 regioni

I responsabili di TIM hanno comunicato che tutti i...

In Italia l’ADSL costa più della fibra

Secondo una rilevazione effettuata nei giorni scorsi da Sostariffe.it...

Metà delle famiglie italiane senza Banda Larga

Nelle scorse ore è stato presentato al Senato il...

La Fibra Ottica è più veloce al Sud

Secondo l'ultima rilevazione sulla banda ultralarga effettuata dall'osservatorio di...

Problemi per l’ADSL di Infostrada

Da alcune ore gli utenti del servizio ADSL del...

Blackout a carico della rete Wind Infostrada

A partire dalle 12:00 del 13 giugno 2014 migliaia...
Pubblicitร