back to top

TikTok vende i biglietti dei concerti con Ticketmaster

Il social network TikTok, proprietà della cinese ByteDance, presenta ora una nuova funzionalità appositamente dedicata agli appassionati di musica e in particolare di eventi dal vivo. Tale novità riguarda anche il nostro Paese così come diverse altre realtà del mercato del Vecchio Continente nonché la Nuova Zelanda, l’Australia e il Messico.

Grazie ad una partnership con Ticketmaster gli artisti avranno la possibilità di vendere i biglietti dei propri concerti direttamente su TikTok, sfruttando la stessa applicazione che milioni di persone scrollano quotidianamente alla ricerca dei contenuti pubblcati dai propri influencer preferiti. La conferma è arrivata nelle scorse ore dai portavoce della piattaforma.

TikTok diventa così una vera e propria biglietteria online dalla quale si potrà comprare il proprio titolo d’ingresso ad un concerto senza la necessità di uscire dall’applicazione ed aprirne un’altra. Per procedere all’acquisto gli utilizzatori non dovranno fare altro che visualizzare il video di un artista e cliccare sull’icona con il logo di Ticketmaster in descrizione.

Il social network è già uno strumento di promozione per le esibizioni live, permettendo di pubblicizzare le date degli eventi e di mantenere un contatto diretto con la fanbase. Non a caso la fase di test del ticketing effettuata negli Stati Uniti avrebbe registrato ben 2.5 miliardi di visualizzazioni per i soli video che presentavano la possibilità di comprare i biglietti.

Un musicista che volesse vendere i propri biglietti su TikTok dovrà essere certificato dalla piattaforma in modo da garantire la massima sicurezza degli utenti. Per farlo dovrà selezionare la voce "Ticketmaster", presente nella sezione "Aggiungi link", prima della pubblicazione del video e poi procedere con la condivisione per la visualizzazione nel feed.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok: nuove restrizioni ai filtri di bellezza

TikTok ha annunciato l'introduzione di restrizioni sull'uso di alcuni...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

TikTok licenzia e sostituisce i lavoratori con l’AI

I responsabili di ByteDance, la compagnia che presiede allo...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

TikTok chiude Task and Reward in Europa

ByteDance, l'azienda che controlla TikTok nella sua versione per...
Pubblicità