back to top

Un terzo della popolazione mondiale è on-line

Il Web potrà presto contare su un numero di navigatori pari ad un terzo della popolazione mondiale; secondo l’ultima rilevazione svolta dall’International Telecommunication Union, gli utenti in possesso di una connessione Internet saranno infatti ben 2 miliardi entro il 2010.

Il numero di navigatori è cresciuto in particolare durante gli ultimi 5 anni, un periodo in cui gli utenti in grado di accedere al Web sono praticamente raddoppiati, un incremento dovuto in particolare agli investimenti sulla banda larga effettuati da molte economie emergenti.

Per quanto siano i paesi ancora in via di sviluppo a mostrare i tassi di crescita più elevati, per il momento il divario tra ricchi e poveri rimane profondo anche in questo settore, il 71% delle connessioni mondiali risulta infatti attivato nelle aree geografiche più avvantaggiate.

Il dato peggiore è quello registrato dal continente africano all’interno del quale sono presenti soltanto il 9,5% dei navigatori mondiali; il continente più connesso risulta essere l’Europa con il 65% sul totale, segue il continente americano con il 55%.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร