back to top

Un terzo degli Italiani vuole il farmaco on-line

Secondo una recente indagine statistica condotta per conto dell’Agenzia Italiana del Farmaco, un cittadino italiano su tre (esattamente il 33% del campione intervistato) sarebbe favorevole alla possibilità di acquistare farmaci anche su Internet.

Nel nostro Paese la vendita di farmaci in Rete è vietata per Legge, molto probabilmente l’opinione degli intervistati è fortemente influenzata dall’eventuale possibilità di risparmiare sulle spese relative ai farmaci grazie all’alta concorrenzialità dell’e-commerce.

I dati raccolti durante la ricerca evidenziano però anche un altro fattore che potrebbe aver determinato le risposte degli Italiani: infatti, soltanto il 19% di essi sembra essere a conoscenza del fatto che la vendita di medicinali in Rete è una pratica illegale.

In realtà, nonostante i divieti, esiste già da tempo anche nella Penisola un più che florido mercato clandestino dei farmaci on line con giri d’affarri illeciti anche importanti, in molti casi però i farmaci venduti all’interno del "mercato parallelo" sono pericolosi prodotti contraffatti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร