back to top

Le tendenze di Internet nel 2014

Mary Meeker, analista di Kleiner Perkins, ha reso disponibile l’edizione 2014 del suo rapporto sulle tendenze di Internet, esso è il risultato di una ricerca sull’odierna evoluzione della Rete dedicata in particolare alla raccolta di dati riutilizzabili in ambito aziendale.

Secondo quanto riportato dalla Meeker, attualmente circa un quarto dell’intero traffico telematico prodotto sarebbe generato attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet, tale dato sarebbe comunque destinato a subire un ulteriore e rapido incremento.

Per quanto riguarda il mercato dei device, il numero di smartphone venduto nel corso di un anno sarebbe cresciuto di un quinto (registrando però un rallentamento), mentre per quanto riguarda i tablet l’incremento sarebbe stato pari al 52%.

Un’ulteriore tendenza in atto sarebbe quella relativa alla riduzione dei costi, si pensi per esempio che nel corso degli ultimi 12 mesi le tariffe per lo storage sarebbero calate mediamente del 38% e quelle per il computing del 33%, -27% per i costi connessi alla banda di Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...

La porta dell’hotel si apre con Google Wallet

Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità in Google...
Pubblicitร