back to top

"Telefono di casa", l’App che trasforma il cellulare in un fisso

"Telefono di casa" è un’applicazione di Telecom Italia che permette di convertire uno smartphone in un cordless, si tratta quindi di un’opportunità a disposizione di coloro che non vogliono rinunciare del tutto alla presenza del caro e vecchio "fisso" tra le mura domestiche.

La App è compatibile con i sistemi operativi mobili iOS ed Android, una volta scaricata ed installata essa consentirà di effettuare una connessione con la Rete in fibra ottica e di sfruttare il proprio dispositivo nello stesso modo in cui si utilizzerebbe un comune telefono senza fili.

In pratica, ogni componente di un nucleo familiare potrà chiamare o ricevere telefonate da e verso casa, l’utilizzo dell’applicazione non ostacolerà in alcun modo le altre features in dotazione che saranno sempre accessibili tramite il proprio smartphone.

Telefono di casa rappresenta un ulteriore passo di Telecom Italia con l’obiettivo di uniformare la telefonia "tradizionale" a quella mobile, di recente l’offerta "Tutto incluso" ha definitivamente sancito il livellamento tra prezzi di fisso e mobile praticati dall’azienda.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Asta 5G a quota 3.5 miliardi

L'asta per l'assegnazione delle frequenze 5G è ancora in...

Posizione dominante: AGCOM indaga su Telecom Italia

Il provider telefonico Telecom Italia sarebbe attualmente sotto indagine...

I migliori provider italiani secondo Netflix

Com'è noto i vertici della piattaforma per il video...

Telecom diventa TIM

Il provider telefonico Telecom Italia ha recentemente cambiato nome...

Telecom Italia testa l’LTE Advanced

Il carrier Telecom Italia ha iniziato a testare la...

Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide

Il piano di adeguamento delle infrastrutture digitali della Regione...
Pubblicitร