back to top

Telecom porta il call-center sui social network

Telecom Italia ha lanciato due nuovi servizi per la customer care su Facebook e Twitter, le due piattaforme per il social newtworking potranno ora essere utilizzate da parte dei clienti per chiedere assistenza esattamente come accadeva fino ad ora tramite i call center.

L’introduzione di questi due nuovi canali per la comunicazione dovrebbe portare due vantaggi immediati: il primo consiste nel decongestionare le tradizionali infrastrutture per l’assistenza telefonica, il secondo consiste nel rendere più trasparenti le modalità di interazione con gli utenti.

Telecom Italia ha incaricato nove dipendenti per la gestione della customer care sui social network, per ora i tweets e i post relativi alle richieste di assistenza sono soltanto poche decine, ma l’introduzione dei nuovi canali andrà vista per un pò di tempo come una sperimentazione.

Chi contatterà Telecom tramite Facebook e Twitter, potrà ricevere risposta soltanto in orari d’ufficio, un fattore limitativo se si pensa che Internet funziona sulla base di tempi differenti da quelli lavorativi, ma si tratta comunque di un passo avanti verso la liberazione dalle snervanti attese in linea.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Asta 5G a quota 3.5 miliardi

L'asta per l'assegnazione delle frequenze 5G è ancora in...

Posizione dominante: AGCOM indaga su Telecom Italia

Il provider telefonico Telecom Italia sarebbe attualmente sotto indagine...

I migliori provider italiani secondo Netflix

Com'è noto i vertici della piattaforma per il video...

Telecom diventa TIM

Il provider telefonico Telecom Italia ha recentemente cambiato nome...

Telecom Italia testa l’LTE Advanced

Il carrier Telecom Italia ha iniziato a testare la...

Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide

Il piano di adeguamento delle infrastrutture digitali della Regione...
Pubblicitร