back to top

TechCrunch Italy: evento dedicato alle startup della penisola

la prestigiosa testata TechCrunch (gruppo AOL), universalmente riconosciuta come la "bibbia della tecnologia" ha organizzato quest’anno, per la prima volta, un evento tutto italiano. Nome della manifestazione, che si è tenuta ieri Giovedì 27 Settembre 2012 a Roma, è TechCrunch Italy.

TechCrunch Italy

Scopo dell’evento era quello di riunire sotto lo stesso tetto esperti, tecnici e imprenditori accomunati dall’idea che le startup possono essere la nuova linfa attraverso la quale rivitalizzare l’asfittica economia nazionale (e continentale).

Sul palco, insieme a personaggi autorevoli come il ministro Corrado Passera (che ha parlato di banda larga e del progetto Restart, Italia!, tantissimi giovani intenti a presentare alla platea il proprio progetto, la propria applicazione o, più semplicemente, la propria idea di business per cambiare in meglio il mondo o, più semplicemente, per avere successo grazie alle nuove tecnologie.

Qualcosa si muove anche da noi, quindi, in attesa che il governo vari le tanto attese norme sulle startup e le semplificazioni volte a dare impulso al settore della tecnologia nel Bel paese, i giovani startupper italiani hanno dimostrato una certa vitalità proponendo progetti interessanti basati, in buona parte, sulle nuove tecnologie mobili e sul cloud.

Luca Ascani, uno degli organizzatori del progetto, ha sottolineato come lo scopo finale di questa manifestazione sia "quello di puntare i riflettori internazionali su delle case history virtuose, creando i presupposti per la nascita di una Silicon Valley locale e stimolare nuove occasioni di confronto con la community globale di imprenditori del web e finanziatori".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร