back to top

Un tablet spesso meno di 8 mm da Toshiba

Nel corso del CES (Consumer Electronics Show) che si svolgerà a Las Vegas tra il 10 e il 13 di gennaio, la giapponese Toshiba dovrebbe presentare un nuovo modello di tablet, denominato Excite X10, che ha la caratteristica di essere il più sottile al Mondo.

Toshiba Excite X10

Il dispositivo dovrebbe pesare appena 544 grammi, integrare uno schermo con diagonale pari a 10 pollici e presentare uno spessore di appena 7,7 millimetri (più o meno quello di una comune matita), il tutto a fronte di una dotazione tecnologica di primo livello.

Il display dell’Excite X10 (non in codice Regza AT7000) dovrebbe infatti presentare una risoluzione pari a 1280*800 pixel, a cui andrebbe ad affiancarsi una CPU OMAP 4430 con frequenza a 1.2 GHz, un Gb di memoria RAM e due fotocamere, una posteriore da 5 Mpx e una frontale da 1,3 Mpx.

Il dispositivo, che dovrebbe costare 530 dollari per quanto riguarda il modello da 16 Gb e 600 per quello da 32, dovrebbe essere gestito inizialmente tramite il sistema operativo mobile Android nella versione 3.2 (nome in codice Honeycomb) per poi ospitare l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4.0).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicitร