back to top

Sync, il cloud secondo BitTorrent

BitTorrent Sync è un’applicazione per la sincronizzazione dei contenuti che il gruppo BitTorrent offre come alternativa ad altri servizi basati sul cloud computing come per esempio Dropbox; tale piattaforma si differenzia però in modo sostanziale dalle soluzioni già disponibili.

BitTorrent Sync si basa infatti sul P2P, attraverso di essa gli utenti potranno sincronizzare i propri file tra diversi Pc senza la mecessita che entri in gioco un server remoto; un’architettura decentralizzata che dovrebbe incrementare la capacità di controllo sui dati gestiti.

Attraverso l’eliminazione a livello tecnico di qualsiasi intermediazione, il servizio dovrebbe risultare molto più veloce rispetto alle alternative server oriented; il client necessario per l’accesso alle sue funzionalità potrà essere installato su Windows, (Mac) OS X e Linux.

L’applicazione consentirà di selezionare quali file e quali directory si desidera mettere in condivisione, ad ora però il progetto è disponibile ancora in fase Alpha, per cui non sono da escludersi instabilità e malfunzionamenti che potranno essere rimossi con la sua implementazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร