back to top

Symantec: rientra l’allarme per pcAnywhere

La Symantec, società specializzata nella sicurezza informatica, aveva subito qualche tempo fa un attacco a seguito del quale erano stati trafugati i codici sorgenti di alcune sue applicazioni; con senso di responsabilità l’azienda aveva informato gli utenti.

Tra le applicazioni interessate sembrava che la più coinvolta fosse il tool pcAnyware del quale sarebbero attive circa 50 mila installazioni; la stessa Symantec aveva quindi consigliato di non utilizzare il prodotto fino alla risoluzione del problema.

Ora sembrerebbe che l’allarme sia finalmente rientrato, a comunicarlo sarebbe stata la stessa Casa Madre che ha messo a disposizione un aggiornamento per pcAnyware; i test effettuati avrebbero comunque evidenziato come, in ogni caso, quest’ultimo non avrebbe mai rappresentato un pericolo reale.

A godere dell’update dovrebbero essere in ogni caso tutti i possessori dell’applicazione, compresi quelli che hanno in dotazione delle versioni ormai considerate obsolete, l’aggiornamento sarà gratuito per tutti coloro che ne usufruiranno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità