back to top

Svezia: i pirati perdono le elezioni

Il PiratPartier ha perso le elezioni, i cittadini svedesi hanno deciso di non accordare la propria fiducia alla formazione pro hacker che ora sparisce dai banchi del Parlamento avendo ottenuto di suscitare tanto clamore ma riscuotendo pochi consensi.

Il massimo risultato raggiunto dalla formazione politica guidata da Rick Falkvinge è stato un seggio al Parlamento Europeo che è andato ad aggiungersi ad alcuni seggi svedesi conquistati durante la scorsa legislatura; risultati che però il PiratPartier non è stato in grado di bissare.

Il PiratPartier è passato in pochi anni da un più che ragguardevole 7% sul totale dei voti espressi, ad un risicato 1%; evidentemente i risultati iniziali sono stati più il frutto dell’entusiasmo che di solide basi a livello politico.

Rick Falkvinge e i suoi compagni d’avventura non hanno nascosto la loro amarezza pur affermando di essere decisi a proseguire nella loro lotta, di sicuro però per i componenti del PiratPartier sarà ora molto più diffcile far sentire la propria voce.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp protegge gli indirizzi IP durante le chiamate

L'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp, proprietà di Meta,...

Copyright: le leggi europee prevalgono su quelle locali

Partiamo dall'inizio: la casa editrice tedesca Bastei Lübbe aveva...

RapidShare chiuderà il 31 marzo

RapidShare, una delle piattaforme per il cyber locking e...

USA: è legittima la disconnessione per troppo P2P?

E' una vicenda intricata quella che coinvolge la...

Le Fiamme Gialle chiudono KickassTorrents

I militari della Guardia di Finanza del comando di...

1 milione di utenti per BitTorrent Sync

Grande successo per la piattforma BitTorrent Sync, un servizio...
Pubblicitร