back to top

SuperPaquito, il tablet per tutta la famiglia

SuperPaquito è il simpatico nome di un nuovo modello di tablet Pc basato sul sistema operativo Android e creato dalla Imaginarium; a differenza degli altri dispositivi simili attualmente in commercio, quest’ultimo sarebbe stato pensato per l’utilizzo in ambito familiare, indipendentemente dall’età.

Superpaquito

Il device presenta uno schermo multi-touch con diagonale dalle demensioni di 9.7 pollici, caratteristica che condivide con l’iPad della Casa di Cupertinio; la release di Android scelta dalla casa madre spagnla è invece la 4.1 (nome in codice Ice Cream Sandwich).

In un dispositivo del genere non poteva naturalmente mancare un sistema per il Parental Control, esso è stato infatti affidato ad un’applicazione denominata magicOS; con tale programma i genitori potranno monitorare e limitare i tempi di utilizzo dei più piccoli, i contatti email utilizzabili e i contenuti navigabili.

SuperPaquito è tutto fuorché un giocattolo, integra infatti uno schermo di tipo IPS con risoluzione da 1024×768, 16 Gb di storage base eventualmente espandibili, una fotocamera anteriore da 2 Mpx e una posteriore a 3 Mpx; il processore è un Cortex A8 da 1 GHz e la RAM DDR3 ammonta a 1Gb; prezzo: 299 Euro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร