back to top

Super trimestrale per Microsoft

Steve Ballmer e soci hanno recentemente comunicato i dati relativi alla prima trimestrale di cassa dell’anno corrente; i risultati evidenziano dei risultati d’esercizio da record testimoniato da un giro d’affari di oltre 17,4 miliardi di dollari e da un guadagno operativo di quasi 6,4 miliardi.

Nonostante Redmond sia al momento ben lontana dal poter vantare grandi successi in quello che oggi è forse il settore High Tech dotato delle maggiori potenzialità di crescita, cioè quello dei dispositivi mobili, il gruppo rimane ancora oggi un dominatore incontrastato del comparto enterprise.

Tra i progetti targati Microsoft che avrebbero riscosso maggior successo vi sarebbe per esempio SQL Server; sarebbero poi ancora ottimi i dati di vendita relativi ai sistemi operativi Windows (in particolare grazie a Seven) e alla suite per la produttività Ms Office.

Le uniche brutte notizie per l’azienda sembrerebbero invece provenire dal comparto dell’entertainment videoludico con un saldo negativo pari al 16%, per contro la Xbox 360 rimarrebbe comunque ancora oggi la console di gioco più richiesta sul mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 diventa piรน costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non รจ abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...

Microsoft: 1 milione di dollari per chi usa Bing ed Edge

Microsoft ha lanciato una nuova "lotteria" con un premio...

Microsoft e OpenAI pensano al divorzio?

Due rapporti pubblicati nelle scorse ore evidenzierebbero l'esistenza di...

L’AI di Microsoft trasformerร  i suoni in immagini

Microsoft ha recentemente registrato un brevetto che potrebbe rivoluzionare...
Pubblicitร