back to top

Street View scala la vetta del Monte Fuji

Dopo averci mostrato le immagini della Torre Eiffel, del grattacielo più alto del Mondo e del monte Everest, Street View, il servizio di Google dedicato ai percorsi fotografici digitali, ha deciso di conquistare l’ennesima vetta; in questo caso parliamo del Monte Fuji, famoso vulcano sito in Giappone.

Tale rilevazione avrebbe richiesto la realizzazione di oltre 14 mila scatti effettuati tramite il trekker in dotazione degli uomini di Mountain View, esso è in pratica uno "zaino" dotato di fotocamere in continuo funzionamento per la restituzione di panoramiche a 360°.

Il Monte Fuji è alto 3.776 metri (circa un Km in meno rispetto al nostro Monte Bianco) e di recente è stato inserito nell’elenco dei luoghi considerati patrimonio dell’umanità grazie al riconoscimento dell’UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization).

Per riportare su Street View l’intera esperienza di una visita sul Monte Fuji, gli uomini di Larry Page hanno percorso interamente a piedi il noto sentiero Yoshida che porta fino alla bocca del cratere dopo una traversata in salita della lunghezza di oltre 5 ore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...

Maps: arrivano gli avvisi sugli incendi

Gli incendi sono una piaga particolarmente diffusa nei mesi...

Google Maps testa le deviazioni sponsorizzate

Gli sviluppatori di Mountain View si starebbero preparando ad...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Google: ecco perché il DMA danneggia i consumatori

Da alcuni giorni gli utilizzatori dei servizi di Google,...

L’AI di Google Maps rileva i limiti di velocità

Gli sviluppatori di Big G hanno integrato una nuova...
Pubblicitร