back to top

Dell Streak: tra smartphone e tablet Pc

La Dell ha recentemente presentato il suo nuovo dispositivo, denominato Dell Streak, che si presenta come una via di mezzo tra un tablet (ma è più piccolo di un iPad) e una smartphone (ma è più grande di un iPhone); un ibrido per navigare e comunicare sempre e ovunque.

Dell Streak, nato da un progetto concepito già nel 2008, presenta uno schermo con diagonale da 5 pollici, una fotocamera da ben 5 megapixel con tanto di flash per le riprese notturne, connettività 3G HSDPA, Bluetooth e possibilità di collegamento a reti WiFi.

La commercializzazione di un mini tablet, o se si vuole del maxi smartphone, può essere un’idea interessante, l’unico limite sembra essere dovuto al prezzo che non è esattamente economico arrivando fino a 550 dollari per la versione senza vincoli di abbonamento.

Dell Streak monta l’ormai onnipresente processore Snap Dragon da 1GHz, crea invece qualche dubbio la scelta del sistema operativo in quanto per il dispositivo è stata utilizzata una versione un pò datata di Android, cioè la 1.6, che ha circa un anno di vita.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...

La porta dell’hotel si apre con Google Wallet

Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità in Google...
Pubblicitร