back to top

Strategia anti iPad di Amazon: in arrivo tablet Android a prezzi competitivi

Secondo recenti indiscrezioni pubblicate sul prestigioso New York Post, Amazon avrebbe intenzione di lanciare presto sul mercato un tablet in grado di concorrere con l’iPad grazie ad un prezzo estremamente più contenuto e senza rinunciare alla qualità.

Il primo tablet prodotto dall’azienda capitanata da Jeff Bezos non avrebbe ancora una data ufficiale per il suo rilascio, ma fonti vicine al gruppo parlano di poche settimane di attesa, molto probabilmente il lancio commerciale potrebbe essere già possibile a cavallo tra settembe e ottobre 2011.

Secondo i rumors il dispositivo di Amazon potrebbe costare 299 dollari, molto meno di una "tavoletta magica" griffata Apple; gran parte della sua fortuna commerciale dipenderà però anche dalla disponibilità di funzionalità e Apps.

Attualmente la Amazon starebbe patrocinando due progetti per lo sviluppo di tablet denominati Coyote e Hollywood, entrambi basati su sistema operativo Android.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...
Pubblicità