back to top

Stop allo sviluppo di Firefox a 64 bit per Windows

Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno deciso di non proseguire nello sviluppo della release del browser Firefox per i sistemi operativi Windows con architettura a 64 bit, una versione in fase di implementazione da anni che non ha mai raggiunto lo status di definitiva.

L’inziativa non dovrebbe creare particolari disagi per l’utenza, questo perché la release per architetture a 32 bit può essere installata tranquillamente sulle piattaforme a 64 bit della Casa di Redmond; ad accogliere la notizia in modo polemico sarebbero stati invece gli sviluppatori.

Molti di essi infatti, e dovrebbero essere circa la metà sul totale, lavorerebbero utilizzando la Nightly Build (una sorta di Alpha) a 64 bit; ma i vertici della Foundation non sarebbero disposti a tornare indietro sui propri passi; tale versione non varrebbe lo sforzo necessario per la sua realizzazione.

I motivi che avrebbero portato a questa dismissione sarebbero da ricercarsi nella scarsa stabilità della versione, per essa sarebbe poi disponibile soltanto un numero ridotto di estensioni che, in molti casi, sarebbero in grado di mandare in crash il browser già di per se non particolarmente affidabile a 64 bit.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
Pubblicitร