back to top

Steve Wozniak critica il film su Steve Jobs

Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino, avrebbe assistito ad un’anteprima della scena iniziale di "jOBS", il film dedicato ad una parziale biografia di Steve Jobs nel quale il compianto CEO della Apple viene interpretato dall’attore Ashton Kutcher.

In tale scena, Wozniak, la cui parte è stata affidata a Josh Gad, avrebbe intravisto numerosi errori, tra di essi vi sarebbe una previsione che non sarebbe mai stata effettuata da Jobs, qualla per la quale i computer avrebbero cambiato il Mondo.

Wozniak avrebbe rivendicato per se stesso questa visione profetica, egli l’avrebbe maturata grazie alla frequentazione di un circolo di informatici chiamato Homebrew Computer Club che Steve Jobs avrebbe invece frequentato soltanto sporadicamente.

Sempre secondo Wozniak, alla base della creazione della Apple non vi sarebbe stata alcuna intenzione rivoluzionaria, ma più prosaicamente quella di investire 20 dollari per la creazione di un circuito stampato da rivendere successivamente al doppio del prezzo di costo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone: Steve Jobs voleva la eSIM

Non è un mistero che la Casa di Cupertino...

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs

10 anni fa, il 5 ottobre 2011, veniva a...

Google avrebbe dovuto acquisire Apple: la fake news sul testamento di Steve Jobs

Le fake news sono un fenomeno preoccupante, ma allarma...

Steve Jobs voleva il controllo su Yahoo!

Le indiscrezioni riguardanti "Becoming Steve Jobs", nuova biografia del...

Apple ha un nuovo Jobs? E’ Craig Federighi

Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi,...

Quando Microsoft acquistò la azioni di Apple…

Negli anni '90 la Casa di Cupertino e la...
Pubblicitร