back to top

Steve Jobs e quelle brutte email a Palm

Quando si parla del compianto fondatore di Apple, Steve Jobs, si sottolinea giustamente il suo ruolo di grande innovatore, ma spesso si ignora che egli fosse anche un imprenditore capace di farsi "squalo tra gli squali" quando le circostanze lo rendevano necessario.

A dimostralo sarebbero dei messaggi di posta elettornica spediti dal creatore della Mela Morsicata nel 2007 all’allora CEO della Palm (oggi proprietà di HP), Edward Colligan; nelle email Jobs avrebbe minacciato (il condizionale è d’obbligo!) il dirigente dell’azienda concorrente di ricorrere alle vie legali per violazione di brevetti.

Fin qui niente di male, la Patent War è cosa nota e stranota, se non fosse per il fatto che l’intenzione del guru di Cupertino sarebbe stata quella di imporre un abbassamento degli stipendi dei dipendenti di Palm per evitare una "fuga di cervelli" da Cupertino.

Senza farsi intimidire, Colligan avrebbe risposto a Jobs definendo la sua proposta "malvagia" e "probabilmente illegale"; curiosamente tali email sarebbero venute fuori proprio nel corso di una causa intentata da ex dipendenti Palm che lamenterebbero di aver subito a suo tempo un trattamento economico inadeguato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone: Steve Jobs voleva la eSIM

Non è un mistero che la Casa di Cupertino...

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs

10 anni fa, il 5 ottobre 2011, veniva a...

Google avrebbe dovuto acquisire Apple: la fake news sul testamento di Steve Jobs

Le fake news sono un fenomeno preoccupante, ma allarma...

Steve Jobs voleva il controllo su Yahoo!

Le indiscrezioni riguardanti "Becoming Steve Jobs", nuova biografia del...

Apple ha un nuovo Jobs? E’ Craig Federighi

Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi,...

Quando Microsoft acquistò la azioni di Apple…

Negli anni '90 la Casa di Cupertino e la...
Pubblicitร