back to top

Steve Jobs dichiara guerra a Google?

Un tempo l’arcinemico della Apple era la Microsoft, ora che la Casa di Cupertino si espande anche in settori di mercato diversi da quelli dei Pc e dei sistemi operativi, Steve Jobs sembra aver trovato un nuovo avversario da combattere: Google, e non mancano gli strali neanche per Adobe.

Secondo il CEO di Cupertino, che fortunatamente sembra aver ritrovato un pò di energia dopo una grave malattia, lo slogan di Mountain View don’t be evil ("non essere cattivo!") sarebbe niente altro che una bullshit (letteralmente "una stronzata").

L’affermazione non è stata confermata, così come è discutibile la fonte anonima da cui è trapelata la notizia; sembrerebbe però che Jobs sia molto arrabbiato per la decisione di Google di lanciare il proprio smartphone (Nexus One) con l’unica intenzione di far concorrenza alla Apple.

Jobs avrebbe definito invece "pigri" gli sviluppatori di Adobe, il riferimento è dovuto in particolare alla scarsa collaborazione ricevuta dall’azienda che ha creato Acrobat per rendere Flash Player compatibile con i dispositivi mobili di Cupertino.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone: Steve Jobs voleva la eSIM

Non è un mistero che la Casa di Cupertino...

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs

10 anni fa, il 5 ottobre 2011, veniva a...

Google avrebbe dovuto acquisire Apple: la fake news sul testamento di Steve Jobs

Le fake news sono un fenomeno preoccupante, ma allarma...

Steve Jobs voleva il controllo su Yahoo!

Le indiscrezioni riguardanti "Becoming Steve Jobs", nuova biografia del...

Apple ha un nuovo Jobs? E’ Craig Federighi

Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi,...

Quando Microsoft acquistò la azioni di Apple…

Negli anni '90 la Casa di Cupertino e la...
Pubblicitร