back to top

Stephen Elop: se divento CEO addio a Xbox e Bing

Secondo alcune indiscrezioni, l’attuale CEO di Nokia, Stephen Elop, avrebbe già le idee chiare su come capitanare la Casa di Redmond nel caso in cui egli fosse scelto per sostituire il dimissionario Steve Ballmer nel ruolo di amministratore delegato dell’azienda.

Il dirigente finlandese avrebbe infatti rivelato che una delle sue prime iniziative sarebbe quella di vendere il comparto che sviluppa le console videoludiche Xbox, immediatamente dopo la stessa sorte toccherebbe ad un altro pezzo pregiato di Big M, il motore di ricerca Bing.

Elop è un ex manager della Microsoft dove ha lavorato come responsabile della divisione Business e dello sviluppo della suite Ms Office; diventando CEO della società californiana le sue energie potrebbero concentrarsi immediatamente nell’integrazione di quest’ultima sui dispositivi mobili.

Secondo le stime effettuate da alcuni analisti, vendendo Xbox e Bing, che Elop considererebbe poco più che dei rami secchi (delle "distrazioni"), il gruppo di Redmond potrebbe incrementare i propri profitti fino al 40% nel corso del prossimo triennio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร