back to top

Spotify lancia la sfida ad iTunes

Sean Parker è una delle figure più eclettiche, contradditorie e conosciute della Rete; non tutti i suoi progetti hanno riscosso lo stesso successo, ma essendo lui il fondatore di servizi rivoluzionari come Napster nonché una delle eminenze grigie di Facebook, le sue parole vengono sempre ascoltate con attenzione.

Attualmente, oltre ad essere uno degli azionisti del gruppo che fa capo al social network più grande della Rete, Parker possiede anche una quota nel capitale della piattaforma Spotify, una delle realtà più interessanti nel settore dello streaming musicale on-line legale e finanziato tramite l’advertising.

Secondo l’imprenditore, gli attuali ritmi di crescita di Spotify (che per ora non è ancora disponibile per il nostro Paese) farebbero pensare che presto il servizio sarà in grado di superare un concorrente delle dimensioni di iTunes sia per numero di utilizzatori che per giro d’affari generato.

Parker non è di certo un personaggio restio alle esagerazioni e ai grandi proclami nel corso delle interviste, questa volta però avrebbe mostrato una certa cautela almeno nel valutare i tempi previsti per il sorpasso di Spotify sulla piattaforma di Tim Cook e soci, esso infatti a suo parere non dovrebbe avvenire prima dei prossimi due anni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...

Spotify prepara un altro aumento dei prezzi

I vertici di Spotify, la più nota applicazione al...

Una sanzione da 1.84 miliardi per Apple

1.84 miliardi di euro, questa è l'entità della sanzione...

Apple Vision Pro ha un problema di App

Apple ha fissato per il 19 gennaio 2024 la...

Spotify festeggia Weapped 2023 ma licenza 1.500 lavoratori

Nelle scorse ore la piattaforma di streaming audio Spotify...
Pubblicitร