back to top

Spotify: il debutto italiano è pronto

Spotify, una delle piattforme on line più famose nel settore dello streaming musicale, sarebbe in procinto di arrivare anche nel nostro Paese; il debutto, dovrebbe essere possibile a breve grazie ad un accordo dei vertici del servizio con alcune etichette discografiche.

Spotify funziona in modo molto semplice, gli utilizzatori possono scegliere di ascoltare musica gratuitamente, con interruzioni pubblicitarie, oppure possono aderire ad una delle formule a pagamento disponibili differenziate sulla base dei tempi di fruizione.

Il lancio italiano dovrebbe essere associato ad un’offerta che prevede 6 mesi di ascolto gratuito e illimitato (con advertising), successivamente il tempo di ascolto si ridurrà a 10 ore; gli utenti "Unlimited" non avranno limiti di tempo, i "Premium" potranno anche scaricare le tracce in formato Mp3.

Spotify, che mette a disposizione un catalogo composto da circa 20 milioni di brani, è una piattaforma multi-dispositivo fruibile da Pc, tablet e smartphone supportata da quasi tutti i sistemi operativi più diffusi compresi Android, iOS e Windows Phone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...

TikTok come Shazam con Sound Search

TikTok potrebbe presto integrare una funzionalità molto simile a...

Spotify prepara un altro aumento dei prezzi

I vertici di Spotify, la più nota applicazione al...

Una sanzione da 1.84 miliardi per Apple

1.84 miliardi di euro, questa è l'entità della sanzione...

Assistente Google batte Gemini nella song recognition

La redazione di TechCrunch, una delle più note testate...
Pubblicitร