back to top

SpaceLab: il contest spaziale di YouTube

Mountain View con il suo servizio per lo steaming on line YouTube e la cinese Lenovo hanno organizzato un concorso intitolato SpaceLab che consentirà ai partecipanti di realizzare e presentare un video della durata di due minuti riguardante un esperimento scientifico.

I vincitori avranno così la possibilità di vedere il proprio progetto realizzato dalla NASA, l’ente aerospaziale americano, all’interno della sua stazione spaziale internazionale; sarà possibile inviare a YouTube idee sotto forma di filmati fino al prossimo 7 dicembre.

Il contest prevede la partecipazione di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che verranno suddivisi in due scaglioni, dai 14 ai 16 anni e dai 17 ai 18 anni; all’interno dei video potranno essere descritti esperimenti relativi a due materie: biologie a fisica.

Per realizzare il proprio filmato non sarà necessario rappresentare complicate simulazioni scientifiche, sarà infatti possibile partecipare anche riprendendo una semplice spiegazione effettuata tramite l’ausilio di una lavagna; maggiori informazioni sono disponibili sul canale ufficiale dell’iniziativa.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

YouTube Music: Ask Music crea playlist con l’AI

YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalitร , chiamata Ask...

YouTube potenzia il parental control

Gli sviluppatori di YouTube hanno implementato alcune nuove funzionalitร ...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicitร