back to top

Sophos chiede più sicurezza a Facebook

Gli esperti di Sophos, società specializzata nella sicurezza informatica, hanno pubblicato in Rete un messaggio rivolto a Mark Zuckerberg e soci per suggerire tre accorgimenti grazie ai quali si potrebbe migliorare il livello di protezione dei dati personali degli utenti.

Il primo suggerimento riguarda le impostazioni predefinite per la privacy, secondo Sophos queste dovrebbero essere settate di default al massimo livello possibile, dovranno essere poi gli utilizzatori a decidere quali voci modificare e quali lasciare invariate.

Il secondo suggerimento riguarda le applicazioni, Facebook dovrebbe dotarsi di un sistema unico e centralizzato per la loro approvazione, in questo modo sarebbe possibile limitare al minimo i pericoli derivanti dagli sviluppatori che realizzano applicazioni potenzialmente dannose.

Il terzo suggerimento riguarda le connessioni sicure, Facebook dovrebbe adottare lo standard HTTPS come protocollo predefinito, ad oggi invece la scelta di utilizzarlo o meno è lasciata agli utenti che spesso non ne conoscono l’importanza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร