back to top

Sony vuole un network più sicuro

E’ passato un pò di tempo da quando il colosso giapponese Sony é stato costretto a mettere off line il suo Playstation Network per circa un mese a causa di un attacco attribuito dallo stesso gruppo al collettivo di hacktivisti denominato Anonymous. ..

L’azienda nipponica sembra però non aver dimenticato quanto accaduto e avrebbe deciso di puntare su nuovi uomini e nuove tecnologie per rendere più sicuro il proprio network ed allontanare i possibili pericoli derivanti da eventuali attacchi futuri.

A questo scopo i vertici della Sony hanno deciso di mettere la sicurezza del PSN nelle mani di Philip Reitinger, ex dirigente del Dipartimento per la Difesa Interna USA nonché responsabile del National Cyber Security Center degli Stati Uniti d’America.

Reitinger siederà ora sulla poltrona di Chief Information Security Officer di Sony, il suo scopo sarà quello di prendere le necessarie iniziative per impedire che attacchi contro il Playstation Network possano causare nuovi danni economici e d’immagine all’azienda.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novitร  a caro prezzo

Markย Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterร  sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarร  caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicitร