back to top

Sony vuole il 100% di Sony Ericsson

Il colosso giapponese Sony sarebbe pronto ad acquisire l’intera proprietà del gruppo Sony Ericsson, esso infatti appartiene attualmente per metà al gigante nipponico e, per l’altro 50%, alla compagnia svedese Ericsson; Sony Ericsson Mobile Communications AB è una joint venture attiva dal 2001.

Sony Ericsson

La fusione sarebbe ormai già sicura, almeno secondo le indiscrezioni, al momento però l’affare sarebbe in corso di perfezionamento, soprattutto per quanto riguarda il costo che l’intera operazione avrà per Sony.

L’acquisizione di Sony Ericsson dovrebbe garantire alla Sony il pieno controllo su un’azienda che fa ottimi profitti, inoltre, con essa farebbe proprio un importante portafoglio di brevetti che potrebbe utilizzare in caso di eventuali problematiche legate alla proprietà intellettuale delle soluzioni adottate.

Secondo alcuni rumors, l’azienda giapponese potrebbe spendere per questa fusione una cifra variabile tra gli 1,3 miliardi e gli 1,7 miliardi di dollari, una cifra molto importante, quindi, ma non "da record", soprattutto se confrontata con gli oltre 12 miliardi spesi da Google per Motorola Mobility.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novitร  a caro prezzo

Markย Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterร  sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarร  caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicitร