back to top

Sony presenta la PSP Go

Ora anche Sony ha la sua nuova piccola console portatile, si chiama PSP Go ed è stata recentemente presentata surante la conferenza E3 di Los Angeles appositamente dedicata alle novità sul mondo videoludico; peccato per quel video uscito tempo fa sul Web che ha un pò rovinato la sorpresa.

La PSP Go è una compatta via di mezzo tra un joystick e una console, lo schermo è stato ridimensionato per migliorare le necessarie caratteristiche di portabilità, la definizione video è però elevata e la giocabilità non dovrebbe risentirne.

Grandi novità dal punto di vista dei supporti di memoria, la PSP Go non mette infatti a disposizione un lettore di dischi ottici UMD (rendendo incompatibili i giochi rilasciati su questo supporto) ma è dotata di memoria flash interna e di un piccolo slot MemoryStick.

La PSP Go pesa appena 108 grammi, poco più della metà rispetto alla precedente PSP 3000 e della Nintendo DSi, l’alleggerimento è però costato un taglio nella diagonale dello schermo che passa da 4,3 pollici a 3,8.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novitร  a caro prezzo

Markย Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterร  sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarร  caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicitร