back to top

Sony mette in vendita Vaio

Il colosso giapponese Sony starebbe valutando la possibilità di vendere la sua divisione Pc, nota come Vaio e conosciuta soprattutto per i computer portatili, al fondo di investimento denominato Japan Industrial Partners; ciò non significa che il trademark ad esso associato debba andare perduto.

Le trattative tra le parti per la cessione sarebbero attualmente talmente avanzate da essere già noto costo dell’operazione, la JIP potrebbe infatti sborsare una cifra compresa tra i 40 e i 50 miliardi di yen, cioè 396-495 milioni di dollari al cambio attuale.

L’obiettivo dei responsabili del fondo sarebbe quello di proseguire nell’attività di vendita dei computer prima prodotti dalla Sony, per questo motivo essi dovrebbero continuare ad essere distribuiti con il logo Vaio anche una volta completata l’acquisizione.

La notizia riportata avrebbe scatenato l’entusiasmo degli investitori determinando un incremento della quotazione del titolo Sony pari a 4,57%; attualmente il gruppo, che dovrebbe mantenere una piccola quota di capitale della divisione ceduta, vanterebbe un market share poco meno inferiorie al 2% nel mercato dei Pc.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novitร  a caro prezzo

Markย Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterร  sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarร  caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicitร