back to top

Sony integra una fotocamera professionale nell’Xperia Z1

E’ stato lo stesso Kazuo Hirai, comandante in capo della nipponica Sony, a presentare il nuovo smartphone Xperia Z1 nel corso della fiera dedicata alla tecnologia che si è svolta in questi giorni a Berlino, l’IFA 2013; le novità del dispositivo riguardano in particolare la dotazione fotografica.

In pratica, gli utilizzatori avranno la possibilità di abbinare al proprio dispositivo una Cyber Shot DSC QX10 (e QX100), ribattezzata "lens style camera", grazie alla quale ottenere scatti paragonabili a quelli di una macchina fotografica reflex di tipo professionale.

Le Cyber Shot saranno utilizzabili anche nel caso in cui siano staccate dalla scocca dello smartphone, questo grazie ad una connessione via Wi-Fi o attraverso supporto NFC (Near Field Communication) con sincronizzazione tramite la funzionalità one-touch disponibile di default.

Nel caso in cui si desideri montare una Cyber Shot sullo smartphone non sarà richiesta una procedura particolarmente complessa, inoltre, l’integrazione della fotocamera determinerà l’avvio automatico dell’applicazione PlayMemories Mobile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novitร  a caro prezzo

Markย Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterร  sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarร  caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicitร