back to top

Social network, il guadagno è "mobile"

BI Intelligence ha recentemente diffuso un report dai cui risultati emergerebbe un rapporto sempre più favorevole tra investimenti in advertising sui social network e possibilità di generare guadagni; un dato che sarebbe però condizionato all’adozione di alcune strategie.

In primo luogo gli inserzionisti dovrebbero puntare pesantemente sul mobile, questo perché le versioni per smartphone e tablet di realtà come Facebook, Twitter e Pinterest, garantirebbero guadagni superiori del 40% rispetto a quelle classiche o Pc oriented.

Anche il target dell’utenza sarebbe fondamentale per la buona riuscita di una campagna pubblicitaria, in tal senso due piattaforme come per esempio Twitter e Pinterest risulterebbero profondamente differenti, quest’ultima sarebbe infatti frequentata da donne per l’80% della sua utenza.

Indipendentemente dai sistemi operativi e dai social network di riferimento, a garantire ritorni d’investimento soddisfacenti sarebbe ancora oggi la meccanica delle conversioni; più semplici sono i passaggi che portano all’acquisto, più le inserzioni sarebbero in grado di generare gudagni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...
Pubblicitร